Come in una bella famiglia solidale anche a noi piace offrire alle mamme, ai bambini e ai ragazzi nostri ospiti qualche occasione di uscire di casa e fare qualcosa che non si fa solitamente nella abituale routine scuola-casa o lavoro-casa. Sappiamo quanto sia importante per la crescita e il benessere di ogni individuo, grande o piccolo che sia, essere esposto ad attività stimolanti, che sollecitino domande, riflessioni e permettano di spostare il pensiero più in là, ritrovando la gioia del contatto con la natura, della scoperta di cose nuove.
Uscire da Roma per una bella gita, vedere ambienti nuovi, riprendere il contatto con la natura così come la visita ad un museo, ad un luogo immerso nella storia, o una mostra, un film al cinema tutti insieme, un bel concerto sono sempre occasioni di stimolo e di allargamento di orizzonti. Sono già in programma per i prossimi mesi una visita al Castello di Santa Severa, al Museo delle Illusioni,alla città di Greccio. Tante altre belle idee bollono in pentola…
Ci sostiene in questo progetto di “Attività di conoscenza e culturali” per le mamme e i bambini ospiti della nostra comunità, la Banca Intesa Sanpaolo / Direzione Regionale Lazio Abruzzo che ci ha fatto una donazione per renderci possibile portare avanti questo obbiettivo.
Per tutto quello che ne verrà, si ringrazia il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.