Dal lunedì al venerdì, la mattina fino alle 13:00, molti hanno la video chiamata con la scuola.
In qualche modo prosegue il loro impegno di studenti anche nel pomeriggio, con i compiti.
I più piccoli continuano imperterriti il gioco. Per loro il bel tempo per giocare fuori è una fortuna.
Abbiamo ricevuto una mail molto affettuosa e piena di nostalgia da parte di Leontina, rivolta a tutti i bambini di Siloe e Sichem. Anche lei spera di tornare al più presto qui a giocare!
Anna Rita ha scritto una lettera a Prottoy.
Grazie a chi rimane affettuosamente in contatto!
Francesca di Informadarte, che ha già fatto con noi tanti laboratori, ci ha scritto:
“Cari bimbi e bimbe, in questi giorni siamo costretti a restare tra le 4 mura della nostra casa, a vedere pochi amici o nessuno, a non avvicinarci troppo agli altri e -addirittura- non possiamo abbracciare e baciare le persone alle quali vogliamo bene. Ma come mai tutto questo? Vi avranno parlato di un mostriciattolo, ai più grandi si sarà spiegato si tratta di un virus, ma come possiamo raccontarvi per bene di cosa si tratta?
C’è un signore che per lavoro scrive storie, poesie e filastrocche e si chiama Roberto Piumini.
L’altro giorno ha compiuto 73 anni, pensate che grande nonno é ! Parla ai bambini d’Italia da tutta la vita e racconta questo mondo che ha volta accoglie storie strane e personaggi incredibili.Con le sue parole ha raccontato anche questi giorni e quale buffo mostricchio sconvolge le nostre giornate.Io vi invio la sua filastrocca – se ancora non l’avete ricevuta – e vi abbraccio a distanza,sperando di vedervi presto e di condividere nuove storie e laboratori insieme nella biblioteca di Ain Karim“.